Tirocinio Nuovi cittadini romani (Sapienza – Palazzo delle Esposizioni)

NUOVI CITTADINI ROMANI
alla mostra di JIM DINE

Il tirocinio è aperto agli studenti di storia dell’arte (magistrale)

Attività previste
Partecipazione agli incontri preparatori organizzati dai Servizi Educativi di Palazzo delle Esposizioni, consegna inviti alle Scuole Migranti e guida di visite che si svolgeranno per l’intera giornata di mercoledì 22 aprile 2020.

Iscrizioni
Inviare la propria candidatura a Elisa Genovesi elisa.genovesi@uniroma1.it entro il 10 gennaio 2020

Appuntamento preliminare: data e luogo in attesa di conferma.

Descrizione del progetto e attività previste
Nuovi cittadini romani è un progetto mirato a sperimentare dinamiche di integrazione tra neo-immigrati e cittadini romani, che sceglie, come piattaforma di confronto, la sfera culturale. Giunto alla sua terza edizione, Nuovi cittadini romani si propone di attuare l’apertura, simbolica e fattuale, del Palazzo delle Esposizioni ai “nuovi cittadini” grazie alle competenze in materia didattica del Palazzo delle Esposizioni e con il contributo degli studenti dell’Università “Sapienza”. L’appuntamento del 2020 sarà promosso in occasione della mostra antologica di Jim Dine (inverno – primavera 2020).