Tirocinio: Ciclo di incontri a distanza sulle Professioni Museali.

In collaborazione con il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

(riservato a n. 20 studenti del corso di Laurea magistrale in Storia dell’arte)

L'iscrizione scade il 31 gennaio 2021

Il 4 febbraio 2021 alle ore 9,30 avrà inizio un percorso formativo a distanza sulle professioni museali, in collaborazione con il Museo MAXXI di Roma.
La partecipazione agli incontri (quattro appuntamenti di 2 ore ciascuno) sarà riservata a 20 studenti del corso di Laurea magistrale in Storia dell’arte che abbiano inserito nel loro piano di studi l’insegnamento di Didattica del Museo.
Ai partecipanti che abbiano frequentato tutti gli incontri e preso parte attiva alle esercitazioni proposte nella classroom dedicata al percorso saranno riconosciuti 4 CFU.
In considerazione dell’andamento della pandemia e delle misure restrittive disposte dal Governo, potrà essere valutato un prosieguo e consolidamento del percorso formativo, per il quale il Museo MAXXI potrà concedere l’ingresso gratuito alle sale espositive e concordare con il Dipartimento eventuali attività pratiche da affidare agli studenti.
Per le iscrizioni, è possibile inviare una mail alla docente responsabile, Prof.ssa Irene Baldriga (irene.baldriga@uniroma1.it), entro il 31 gennaio 2021. In caso di sovrannumero, sarà data la precedenza agli studenti che abbiano già chiesto la tesi in ambito museologico; in subordine, si terrà conto della media dei voti. Si prega di precisare tali informazioni nella mail di richiesta.
Informazioni ulteriori sullo svolgimento delle attività, il link di collegamento, i nomi dei relatori, saranno fornite ai partecipanti tramite e-mail.