Tirocini presso il Palazzo del Quirinale – primo semestre 2022

immagine di presentazione

E' stato pubblicato l'Avviso di selezione per la partecipazione a tirocini curriculari all’interno del Palazzo del Quirinale. Sono disponibili 9 posti per la Sezione Storia dell’Arte e 9 posti per la Sezione Storia.

Possono presentare la propria candidatura gli studenti in corso, regolarmente iscritti all’anno accademico 2021-2022 ai corsi di studio di seguito elencati:

Sezione Storia dell’arte:
- Studi storico-artistici (Laurea)
- Storia dell’arte (Laurea magistrale)
Possono inoltre partecipare gli studenti iscritti alla Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici.

Sezione Storia:
- Storia, Antropologia, Religioni (Laurea)
- Scienze storiche. Medioevo, età moderna, età contemporanea (Laurea magistrale)
- Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (Laurea)

I tirocini si svolgeranno dal 15 Gennaio al 30 Settembre 2022 e comprendono un periodo di formazione obbligatoria. La durata del tirocinio è di 150 ore complessive.

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 12 di lunedì 13 Dicembre 2021 all’indirizzo mail preselezione.tirocini@uniroma1.it nelle modalità indicate nell’Avviso.

Di seguito il link per visualizzare la notizia: