Pratiche e teoriche del palcoscenico - percorso a cura di Fortebraccio Teatro

Pratiche e teoriche del palcoscenico - percorso a cura di fortebraccio teatro

Progetto Per fare il teatro che ho sognato, FUS 2020
PRATICHE E TEORICHE DEL PALCOSCENICO - PERCORSO A CURA DI FORTEBRACCIO TEATRO - 4 CFU
Docente proponente: Stefano Locatelli

PROGRAMMA:
I membri della compagnia Fortebraccio Teatro, che da oltre vent’anni si dedica «alla sperimentazione del contemporaneo, alla riappropriazione dei classici e alla ricerca di una scrittura scenica originale», guideranno gli studenti in un percorso pratico e teorico che si concluderà con una dimostrazione pubblica.

Coloro che avranno frequentato i tre laboratori coordinati (Drammaturgia e creazione scenica 1 con Roberto Latini, Drammaturgia del suono con Gianluca Misiti e Drammaturgia della luce con Max Mugnai) verranno ammessi automaticamente al laboratorio di Drammaturgia e creazione scenica 2, che avrà luogo entro dicembre 2020 e consentirà di acquisire un ulteriore CFU.

DATE:
Tra il 19 ottobre e il 26 novembre 2020 (per maggiori dettagli consultare le pagine dei singoli laboratori)

LUOGHI:
Carrozzerie n.o.t - Teatro Tor Bella Monaca - Teatro Basilica (per maggiori dettagli consultare le pagine dei singoli laboratori)

CANDIDATURE:
Al laboratorio saranno ammessi 15 studenti iscritti all’Università Sapienza, sulla base di un colloquio che si svolgerà tra il 12 e il 16 ottobre 2020 presso la sede di via dei Volsci (Ex Vetrerie Sciarra, aula 113).

Inviare la propria candidatura via mail all’indirizzo laboratorispettacolo@uniroma1.it (oggetto: “Pratiche e teoriche del palcoscenico – Percorso a cura di Fortebraccio Teatro”) entro giovedì 8 ottobre, indicando nome – cognome – numero di matricola – corso di laurea – anno di corso – eventuale necessità di svolgere il colloquio online – una risposta alla domanda: che vestito vorrei mettermi per andare in scena?

Non allegare il proprio CV.
Il calendario delle convocazioni al colloquio verrà comunicato via mail entro domenica 11 ottobre 2020.

INFO:
Silvia Gussoni, silvia.gussoni@uniroma1.it