Laboratorio Religioni e Mutamento Sociale

immagine decorativa

Il Laboratorio Religioni e Mutamento Sociale è attivo dal 2022, presso il Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte e Spettacolo, presso la Sapienza Università di Roma. Il Laboratorio ha lo scopo di curare la ricerca scientifica in ambito nazionale e internazionale attorno ai temi che riguardano il posizionamento delle religioni nelle società contemporanee promuovendo e svolgendo le attività necessarie per favorire il dialogo e la ricerca tra comunità scientifica, studentesca e attori religiosi.

Il Laboratorio si riferisce principalmente ai settori scientifico-disciplinari di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Storia delle religioni e Antropologia.

Alessandro Saggioro alessandro.saggioro@uniroma1.it

Vicedirettore
Fabio Tarzia fabio.tarzia@uniroma1.it

Coordinatrice
Alessandra Vitullo alessandra.vitullo@uniroma1.it

Collegio Scientifico: Romana Andò, Ludovico Battista, Angela Bernardo, Sergio Botta, Tessa Canella, Marianna Ferrara, Gaetano Lettieri, Carmelo Russo, Davide Torri

Cosa facciamo
Il Laboratorio Religioni e Mutamento Sociale promuove ed organizza seminari, tavole rotonde, convegni e gruppi di ricerca a carattere nazionale e internazionale, favorendo la pubblicazione delle attività e delle ricerche svolte, anche nell’ambito della terza missione dell’università.

È possibile iscriversi alla mailing-list del Laboratorio e ricevere gli aggiornamenti su iniziative e gli incontri in programma, inviando un’e-mail con oggetto MAILINGLIST all'indirizzo laboratoriorms.saras@uniroma1.it.