Laboratorio di Danza Kathakali

immagine di presentazione

Diretto da Kalamandalam K.M. John (India)
Consulenza scientifica Prof. Vito Di Bernardi
Allievo assistente Luca Vonella (TeatroaCanone)

Il Kathakali è il teatro classico indiano per antonomasia.
Originario del Kerala, la verdeggiante regione dell’India sud-occidentale, distilla i succhi di una multiforme cultura di pratiche spettacolari e rituali sino ad organizzarsi nella forma finale e attuale intorno alla metà del XVIII secolo. La grandezza del Kathakali, vero e proprio mito per la pratica scenica occidentale, consiste essenzialmente nello splendore e nel rigore della tecnica e nella leggendaria preparazione dei suoi attori.

Città Universitaria della Sapienza -  Nuovo Teatro Ateneo
11/12/13 APRILE 2022 ore 10 – 13

Num. di studenti: 20
Per studenti di LT e LM
Per partecipare inviare CV sintetico e un breve testo di motivazione ad annamaria.corea@uniroma1.it entro l’8 aprile 2022.

Il laboratorio si rivolge a quanti sono interessati alla conoscenza diretta della cultura scenica orientale.
Non sono necessarie esperienze precedenti.

GUD DANS Gruppo Universitario Danza I GUT Gruppo Universitario Teatrale I Cattedra di Storia della Danza - Prof. Vito Di Bernardi