Laboratorio 3D Cencelle

Laboratorio di Archeologia dell’Architettura: restituzioni 3D e analisi degli elevati della basilica romanica di S. Pietro a Leopoli-Cencelle (VT).

Il laboratorio si incentrerà sulla rielaborazione dei dati relativi alle strutture murarie della basilica romanica di S. Pietro a Leopoli-Cencelle mediante l'utilizzo del software di fotogrammetria di Agisoft Metashape e vettorializzate in ambiente QGIS. Il lavoro comporterà l'analisi stratigrafica degli elevati funzionale a uno studio comparativo della basilica con contesti architettonici coevi nel territorio altolaziale.
- 4 CFU
- 100 ore
- Gennaio-maggio 2020, con incontri bimensili. Primo incontro: giovedì 17 dicembre, ore 17.
- Il Laboratorio sarà svolto dalla distanza su piattaforma Google Meet
- Contatti: giulia.doronzo@uniroma1.it, federica.vacatello@uniroma1.it, francesco.moschetto@uniroma1.it

Note: La partecipazione al Laboratorio è riservata agli studenti di laurea magistrale in Storia dell’Arte.

La partecipazione al Laboratorio e la preparazione di una relazione scritta di 2/3 cartelle darà diritto al riconoscimento di 4 CFU.