Girolamo e Roma - Convegno internazionale in occasione del XVI centenario dalla morte

Il Convegno Internazionale "Girolamo e Roma" è organizzato dal Dipartimento SARAS in collaborazione con l'Università di Costanza e l'Istituto Patristico Augustinianum. La figura di Girolamo, la cui fama è legata soprattutto all'impresa della traduzione diretta della bibbia ebraica in latino, successivamente denominata Vulgata, è un autore fondamentale per comprendere i percorsi della cultura occidentale. Il Convegno, in occasione del XVI centenario della morte, intende scandagliare i diversi aspetti del rapporto contrastato, ma vitale e centrale nell'esperienza di Girolamo, con la città di Roma.
per informazioni: emanuela.prinzivalli@uniroma1.it