PER FARE IL TEATRO CHE HO SOGNATO – Laboratorio il comico e la satira - 1 CFU

PER FARE IL TEATRO CHE HO SOGNATO – Laboratorio il comico e la satira
Docente proponente: Prof. Stefano Locatelli

Descrizione: Il laboratorio intende analizzare le strutture drammaturgiche comiche e satirche, ed è rivolto a performer e autori. Partendo dallo studio delle tecniche del comico e della satira, il percorso laboratoriale condurrà i partecipanti a elaborare un monologo che si concentri sulle dinamiche interne all’università. L’obiettivo finale del laboratorio è la messinscena di questi monologhi davanti a un vero pubblico.

Luogo: Vetrerie Sciarra

Giorni di laboratorio: il lunedì dal 1 aprile
Crediti: 1 CFU
Studenti coinvolti: massimo 25
Selezioni: le selezioni si terranno il 27 marzo
Docente: Sabina Guzzanti
Iscrizioni: Il laboratorio è aperto a tutti, non solo agli studenti universitari.
Per iscriversi inviare una mail a laboratorispettacolo@uniroma1.it entro e non oltre il 24 marzo. Si prega indicare nell’oggetto della mail “LABORATORIO GUZZANTI” e nel corpo mail nome, cognome, corso di laurea, anno di corso e matricola (in caso di studenti universitari).

Chi è interessato a partecipare al laboratorio come performer deve inviare un video di autopresentazione/saggio di comicità (durata 1-3 minuti).