PER FARE IL TEATRO CHE HO SOGNATO – Laboratorio di drammaturgia

Docente proponente: Prof. Stefano Locatelli - 1 CFU

PER FARE IL TEATRO CHE HO SOGNATO – Laboratorio di drammaturgia
In collaborazione con PAV snc - progetto Fabulamundi Playwriting Europe - Beyond borders?

Docente proponente: Prof. Stefano Locatelli
Lo studioso e giornalista Attilio Scarpellini terrà, insieme alla compagnia Bartolini/Baronio, un laboratorio rivolto agli studenti universitari de La Sapienza sulla lingua e sulla poetica di Guillaume Poix in relazione alla drammaturgia francese contemporanea, alle sue fisionomie sceniche e identitarie. Il laboratorio sarà un’occasione di approfondimento e di confronto fattivo con la drammaturgia contemporanea e le sue pratiche di messa in azione scenica.

Attilio Scarpellini attraverserà la narrazione di Guillaume Poix a partire da una lettura condivisa del testo con gli studenti, evidenziando insieme snodi nevralgici della partitura drammaturgica e peculiarità del linguaggio. Tamara Bartolini e Michele Baronio apriranno, invece, alla contaminazione fra diversi linguaggi, con approfondimenti sulla ricerca vocale e sulle arti figurative.

Luogo: ex Vetrerie Sciarra

Giorni di laboratorio:
dal 10 al 14 dicembre ore 10.00-13.00
17 e 18 dicembre ore 10.00-13.00
19 dicembre 9.00-13.00

AULA -112 (Piano -1 Ex Vetrerie Sciarra)

Crediti: 1 CFU
Studenti coinvolti: massimo 25
Docente: Attilio Scarpellini
Iscrizioni: inviare una mail a laboratorispettacolo@uniroma1.it entro e non oltre il 6/12/2018. Si prega indicare nell’oggetto della mail “LABORATORIO CRITICA” e nel corpo mail nome, cognome, corso di laurea, anno di corso e matricola. Potranno partecipare i primi 25 iscritti.