Essere (almeno) Europa. Giuliano Amato alla Sapienza

immagine decorativa

Venerdì 24 maggio, alle ore 19.00, presso l'aula Partenone della Facoltà di Lettere e filosofia, Giuliano Amato terrà una lectio magistralis dal titolo Essere (almeno) Europa. Promossa dal Centro Altiero Spinelli del Dipartimento Saras insieme al Laboratorio di Storia contemporanea, la lectio sarà l'occasione per la comunità accademica e gli studenti per accendere una luce sul passato, sul presente e sul futuro dell'Italia e dell'Europa in uno scenario più ampio, con uno sguardo largo sui problemi attuali. L'evento sarà introdotto da Emanuele Bernardi e vedrà la partecipazione istituzionale della preside della Facoltà di Lettere e filosofia Arianna Punzi, anche in rappresentanza della rettrice Antonella Polimeni, e del direttore del Dipartimento Saras Gaetano Lettieri.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Emanuele Bernardi