Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti

Il Comitato di Roma per l’UNICEF organizza il Cumed (Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti) in collaborazione con l’Università di Roma “Sapienza”.

La finalità del Corso è quella di promuovere un percorso educativo sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza attraverso discipline diverse, analizzando i problemi attuali e tentando di individuare possibili strumenti per le soluzioni.

Il Corso sarà articolato in 9 incontri, durante i quali verranno trattati temi come: le vaccinazioni, lo sfruttamento del lavoro minorile, il rapporto tra social e minori, i cambiamenti climatici, i diritti delle donne e l’importanza dell’informazione e della democrazia.

Le lezioni si svolgeranno sia in presenza – nell’Aula Odeion della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “Sapienza” – sia online, ogni mercoledì dal 22 marzo al 24 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

La frequenza del corso potrà dare diritto al riconoscimento di 3 Crediti Formativi Universitari.

Link per l'iscrizione al corso: https://www.unicef.it/cumed-roma/