Bando Scuola di Specializzazione in Beni storico artistici

In attesa dell'uscita del bando  per l'anno accademico 2020-2021 si comunica agli interessati che quest'anno il  concorso di ammissione si terrà  a partire da venerdì 2 ottobre presso l'Istituto di Storia dell'Arte della Sapienza secondo una calendarizzazione degli studenti ammessi a sostenere un colloquio orale che verrà comunicata dalla Segreteria della Scuola.
Alla scuola si accede mediante concorso per titoli ed esame. La prova di ammissione è costituita da  un colloquio che  verterà sulla presentazione della propria carriera scolastica e del proprio curriculum, oltre che su una  prova di riconoscimento. Rispetto a quest'ultima  il candidato avrà facoltà di segnalare alla Commissione due ambiti  di approfondimento  con il riconoscimento di due opere d'arte nei settori disciplinari, a sua scelta,  di storia dell'Arte medievale, moderna o contemporanea, oppure con il riconoscimento di un'opera d'arte (negli stessi ambiti disciplinari)  e il commento di un passo tratto dalla letteratura artistica.
Completa il colloquio una prova di lingua a scelta fra l'inglese, il francese o lo spagnolo.

Il Direttore
Valter Curzi