Laboratorio di Informatica e Didattica della Storia

Il LIDS (Laboratorio di Informatica e Didattica della Storia) è nato agli inizi degli anni Novanta su iniziativa del prof. Franco Pitocco del Dipartimento di Storia moderna e contemporanea.

Il LIDS mette a disposizione dei docenti e degli studenti del Dipartimento stesso strumenti e processi di lavoro informatizzati per sperimentare le nuove applicazioni ai metodi di ricerca e didattici tradizionali.

Il Laboratorio è ubicato nel seminterrato della Facoltà di Lettere e Filosofia e osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

Lunedì - Venerdì 10:00 - 16:00

Nell'aula multimediale gli utenti hanno a disposizione 15 computer e possono usufruire dei seguenti servizi:

masterizzazione CD

scannerizzazione testi