Inaugurazione Corso Formazione Cerimoniale, Protocollo e Galateo Istituzionale

immagine di presentazione

Il 22 ottobre 2021 dalle 15.00 alle 19.00 in aula Bonaiuti della Facoltà di Lettere e Filosofia prenderà ufficialmente il via la seconda edizione del corso di formazione in “Cerimoniale, protocollo e galateo istituzionale” promosso dal Dipartimento S.A.R.A.S. (Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo) della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “Sapienza” di Roma in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici - Ancep.

Il corso di formazione, unico in Italia, è diretto dalla Prof.ssa Romana Andò, docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi e presidente del corso di laurea magistrale in “Fashion Studies” presso l’Ateneo. La giornata inaugurale sarà introdotta dal Direttore del Dipartimento SARAS il prof. Gaetano Lettieri e avrà come ospite il dott. Michele D'Andrea, studioso di onorificenze ed araldica, docente di cerimoniale presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione e già dirigente del Quirinale. Nella giornata inaugurale saranno presenti anche il dott. Samuele Briatore, assegnista di ricerca sul tema del galateo nel Novecento e il Segretario Generale di ANCEP il dott. Giuseppe Damiano Iannizzotto e il Presidente ANCEP comn. Leonardo Gambo.