Islam e dialogo interreligioso: Il ruolo dei giovani

Incontro giovani Musulmani d'Italia

In collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, proseguono gli incontri con i rappresentanti delle comunità religiose italiane e con le realtà che operano per il dialogo interreligioso sul territorio.

Il prossimo incontro è dedicato ai Giovani Musulmani d'italia. Interviene MD Fabian Islam Durrani, responsabile della sezione GMI di Roma, con un intervento dal titolo "Islam e dialogo interreligioso: Il ruolo dei giovani"

"Giovani Musulmani d'Italia" è un’ associazione di promozione sociale che si occupa di rappresentare, difendere, educare e sostenere i giovani musulmani italiani. La riflessione sarà incentrata sul ruolo dei giovani nella società e nella promozione del dialogo interreligioso, in particolare attraverso il racconto di esperienze di scambio con altre fedi e dell'organizzazione di eventi, come l'iftar svoltosi nel 2019 presso Sapienza Università di Roma.

L'incontro avrà luogo mercoledì 04 novembre alle ore 15 tramite la piattaforma telematica Zoom. Di seguito il link e i codici di accesso:

ID riunione: 875 7318 9678

Passcode: 166493

In allegato la locandina dell'evento.

Il prossimo incontro avrà luogo mercoledì 11 novembre, alle ore 15. Interverrà Claudio Paravati, Direttore del Centro Studi e Rivista Confronti con un intervento dal titolo "Giornalismo, dialogo interreligioso: l'esperienza di Confronti". Seguiranno i dettagli in una successiva comunicazione.