XXXIII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti

immagine decorativa

Il Comitato di Roma per l’UNICEF organizza il Cumed (Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti) in collaborazione con l’Università di Roma “Sapienza”.

La finalità del Corso è quella di promuovere un percorso sui diritti, affrontando temi diversi, analizzando i problemi e le possibili soluzioni.

Il Corso sarà articolato in 9 incontri, durante i quali verranno trattati temi come: le vaccinazioni, il lavoro di Unicef nel mondo, la parità di genere, il diritto all’informazione.

Le lezioni si svolgeranno sia in presenza – nell’Aula di Archeologia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “Sapienza” – sia online, ogni mercoledì dal 20 marzo al 22 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

La frequenza del corso potrà dare diritto al riconoscimento di 3 Crediti Formativi Universitari.