Villa Medici Film Festival - 2 CFU in AAF

immagine decorativa

Il Villa Medici Film Festival torna dal 13 al 17 settembre 2023 per la sua terza edizione.

Nato nel 2021, il Festival di Film di Villa Medici offre una selezione internazionale di film che esplora i legami tra il cinema e l'arte contemporanea. Per il terzo anno consecutivo, il festival si propone di offrire opere pionieristiche dai profili variegati che mettono in discussione, sconvolgono, stravolgono o re-incantano il nostro rapporto con le immagini.

Per due stagioni, il festival ha riunito a Villa Medici una comunità di registi, autori, artisti e cinefili. La trasversalità del programma, con una selezione di proposte che si distinguono per la singolarità del loro contenuto o della loro forma, è un invito a scoprire nuove scritture cinematografiche

Il festival è diviso in tre sezioni: la Competizione internazionale, composta da dodici film recenti di ogni genere e formato, il programma parallelo Focus, con film di artisti fuori concorso, masterclass e incontri d'eccezione, e le proiezioni del Piazzale, che riuniscono tutto il pubblico per le proiezioni all'aperto di nuovi film, con molte anteprime ma anche classici riproposti in versione restaurata.

La frequenza all'80% delle attività del festival prevede il conseguimento di 2 cfu in AAF (consentito un giorno di assenza).

ISCRIZIONI ATTIVE FINO ALL'8 SETTEMBRE 2023, al seguente Google Form: https://forms.gle/e3U1wCo5UtKUjxAE7 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma