Tirocinio sulle gallerie romane nel secondo dopoguerra - 2023

Attività:

L’attività prevede lo spoglio di alcuni periodici del secondo dopoguerra al fine di reperire informazioni sulle gallerie romane di arte contemporanea che operarono in tale periodo.

I/le tirocinanti saranno guidati/e nell’attività dalla responsabile della mappatura delle gallerie, la dottoranda Eleonora De Giovanni.

A chi è rivolto: studentesse/i iscritti alla laurea magistrale in Storia dell’arte;
Sede: Biblioteca Nazionale Centrale di Roma; parte dell’attività di schedatura potrà essere svolta da remoto.
Periodo: ottobre - dicembre 2023;
Impegno previsto: minimo 50 ore, riconosciute come 2 CFU di Altre Attività Formative (tirocinio). Nel caso vi fosse necessità di ulteriori ore di lavoro verranno riconosciuti i CFU in aggiunta.

Presentazione domande: nella domanda di partecipazione vanno allegati:

• Lettera motivazionale
  • Attestato (ufficiale, da Infostud o piattaforma di altro ateneo) degli esami sostenuti in triennale e magistrale, con relative votazioni;
  • CV con eventuali esperienze professionali, titolo e materia della tesi triennale.

Domanda e allegati vanno inviati a:  eleonora.degiovanni@uniroma1.it; ilaria.schiaffini@uniroma1.it

Scadenza per la presentazione della domanda: 31 ottobre 2023.

Referente del progetto: prof.ssa Ilaria Schiaffini

Coordinatrice del progetto: dott.ssa Eleonora De Giovanni