Tirocinio presso la mostra DIS/INTEGRATION, Rettorato Città Universitaria Sapienza

Aperto agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Studi storico-artistici e di Storia dell’arte

2 CFU o 4 CFU

Nel periodo 2 dicembre 2021- 28 gennaio 2022, il Palazzo del Rettorato ospita la mostra DIS/INTEGRATION, un percorso fra le opere degli artisti dei Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio, con interventi di César Meneghetti, Leonardo Crudi, Elia Novecento e Sibomana. Per la durata della mostra è prevista la partecipazione (in presenza, con obbligo di Green Pass) di 30 studenti e studentesse, da certificare come attività di tirocinio.
L’attività consiste nell’accoglienza dei visitatori e nella mediazione culturale sui temi toccati dalle opere esposte, secondo turni che verranno comunicati all’avvio, e previo un incontro di preparazione con i curatori della mostra, che ne illustreranno le tematiche (disabilità, integrazione, laboratori creativi e inclusione).

Per partecipare, è possibile mandare una mail con nome, cognome e numero di matricola alla docente referente, prof.ssa Antonella Sbrilli (antonella.sbrillieletti@uniroma1.it) entro il giorno 10 dicembre 2021.

Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno riconosciuti 2 CFU o 4 CFU a seconda dell’impegno.