Tirocinio presso la Fondazione Pastificio Cerere

immagine decorativa

Referente prof. Claudio Zambianchi

A chi è rivolto
Il tirocinio è aperto alle studentesse e agli studenti di storia dell’arte (magistrale)

CFU

Attività previste
Partecipazione a seminari (4 o 5) e guida di visite (2 giorni tra fine aprile e  inizi maggio)

Iscrizioni
Inviare la propria candidatura all’attenzione di Claudia Cavalieri, info@pastificiocerere.it, e in Cc a claudio.zambianchi@uniroma1.it, entro il 21 marzo 2023, specificando nell’oggetto “Tirocinio Fondazione Pastificio Cerere”. La candidatura dovrà comprendere una lettera di autopresentazione e di motivazione (non più di 3000 battute, spazi inclusi). Sulla base di quest’ultima avverrà la selezione

Descrizione del progetto e attività previste
Il/la tirocinante prenderà parte a tutte le attività della Fondazione Pastificio Cerere: seguire l’organizzazione delle mostre previste nella programmazione artistica della Fondazione; accogliere i visitatori della mostra in corso; seguire l'organizzazione e lo svolgimento dei laboratori didattici; seguire l'organizzazione e lo svolgimento di studio visit negli atelier degli artisti che lavorano e vivono al Pastificio Cerere; seguire le attività di comunicazione della Fondazione tramite l’aggiornamento del sito internet (www.pastificiocerere.com) e dei social network; contribuire alla catalogazione dell'archivio bibliografico.