Seminario: TransVersale

immagine decorativa

Il 29 settembre alle ore 15.00 presso l'aula Carlotta Nobile verrà presentato il progetto di avvio alla ricerca TransVersale. L'evento è patrocinato da UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto TransVersale è stato realizzato in collaborazione con l'associazione GenderLens e il Collettivo Universitario Prisma. Lo studio presentato si propone di offrire uno sguardo sensibile e consapevole sulle sfide che le persone trans* affrontano quotidianamente all’interno delle università italiane. Il dialogo promosso vuole spingersi oltre il riconoscimento delle specifiche esigenze di una comunità, cercando invece di abbracciare la complessità della questione di genere in tutta la sua articolazione.

Interverranno: la prof.ssa Romana Andò, la prof.ssa Paola Panarese, il prof. Roberto Baiocco la presidente di GenderLens Betta Ferrari, il coordinatore UNAR Matteo Peradotto, l'avvocata civilista Elena Andrea Pucci, l'attivista trans*, dottorando Sapienza Richard Bourelly, gli autori Samuele Briatore e Michela Mariotto.