Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale - seconda edizione

immagine decorativa

Ciclo di conferenze a cura del Servizio Coordinamento Attività didattiche di Sovrintendenza.

Nell’edizione 2023/2024 continuiamo ad approfondire le professioni che ruotano intorno al grande mondo del patrimonio culturale.

Roma Racconta, il mestiere dell’archeologo, dello storico dell’arte, del curatore, del restauratore, ma anche dello zoologo, del tassidermista, del numismatico, dell'esperto di catalogazione dei beni culturali. Un grande laboratorio condiviso in cui affermati professionisti della cultura presentano esperienze e analisi, da tradurre in preziose informazioni sui percorsi formativi da intraprendere per diventare “tecnici” del settore e in percorsi educativi che dialogano anche con le esigenze curriculari dei docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

La partecipazione a 5 incontri, attestata, dà diritto al riconoscimento di 2 CFU agli studenti dei Corsi di Studi storico-artistici (triennale) e Storia dell’arte (magistrale).

Il calendario completo, e tutte le informazioni, sono visionabili sul sito: