Convegno: L'immaginazione all'opera: estetica, cinema, forme di vita

immagine decorativa

Nelle giornate del 1-3 marzo 2023 si terrà il convegno L'immaginazione all'opera: estetica, cinema, forme di vita, presso Villa Mirafiori (1-2 marzo) e l'Edificio di Lettere (3 marzo).

Il convegno, curato scientificamente da Dario Cecchi, Roberto De Gaetano, Angela Maiello, Stefano Velotti, è promosso dal Dipartimento di Filosofia e dal Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università della Calabria.

Interverranno come keynote speakers Francesco Casetti (Yale University) e Pietro Montani (Sapienza Università di Roma).

Saranno ospiti del convegno, in due incontri curati da Roberto De Gaetano, i registi cinematografici Marco Bellocchio (Edificio di Lettere, Aula di Paleografia, 3 marzo ore 17:30) e Susanna Nicchiarelli (Edificio di Lettere, Aula di Paleografia, 3 marzo ore 12:15).

Interverranno inoltre, in un incontro curato da Dario Cecchi, Angela Maiello e Stefano Velotti,  Stefano Capezzuto e Carmen Guarino - Nuovo Abitare & Ecosistemica (Villa Mirafiori, 1 marzo ore 17:30)