Ciclo di conferenze "Roma racconta..."

immagine di presentazione

Dal 2 novembre 2021 al 30 giugno 2022 riprendono gli incontri dedicati alla conoscenza della città di Roma.

Roma racconta…è il ciclo di conferenze curato dal Servizio Coordinamento Attività didattiche di Sovrintendenza che prosegue la consolidata tradizione di Educare alle mostre, educare alla città.

Un grande laboratorio condiviso in cui direttori di museo, curatori, studiosi e docenti universitari presentano esperienze e analisi, in un programma che volutamente mescola e integra gli studi umanistici, da tradurre in percorsi educativi e di crescita culturale, dedicati non soltanto a studenti e professori, ma anche a tutti i cittadini.

Quest’anno Roma si racconterà attraverso 12 sezioni: dalle mostre alle collezioni, dagli archivi al teatro, dall'archeologia al paesaggio, dagli artisti alle storie di donne e uomini protagonisti della città.

La partecipazione alle conferenze è valida per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola sulla piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione e dà diritto al riconoscimento di crediti formativi nell’ambito di alcuni corsi di laurea delle principali Università e Accademie di Roma.

Il calendario completo, pubblicato con cadenza bimestrale, è visionabile su https://scuole.museiincomuneroma.it/per-la-tua-formazione/

TUTTI GLI INCONTRI SONO GRATUITI.

INFO E PRENOTAZIONI ALLO 060608.

IN PRESENZA la prenotazione è consigliata.

PER PARTECIPARE ONLINE la prenotazione è obbligatoria. A conferma della prenotazione verrà inviata una mail con il link di accesso. per chi desidera partecipare on line SU PIATTAFORMA GOOGLE SUITE. Si suggerisce di entrare con il browser Google Chrome.

Qualora si partecipi on line e si desideri ricevere l’attestazione ai fini del riconoscimento dei CFU e per l’aggiornamento docenti è necessario entrare nell’aula virtuale presentandosi con il proprio nome e cognome completo. A conclusione dell’appuntamento l’attestato può essere richiesto all’indirizzo info_didatticasovraintendenza@comune.roma.it indicando i propri dati anagrafici e i riferimenti del corso di studi intrapreso. Senza queste informazioni non sarà possibile rilasciare gli attestati.

Servizio Coordinamento Attività Didattiche

Sovrintendenza Capitolina