COME PRESENTARE IL PIANO DI STUDI E QUAL È IL SUO UTILIZZO?

Il Percorso formativo è lo strumento che permette allo studente di scegliere gli esami opzionali presenti all'interno dei gruppi opzionali del suo corso di laurea. È possibile compilarlo o modificarlo solamente una volta all'anno nel periodo prestabilito per tutta la facoltà di Lettere e Filosofia, accedendo ad Infostud e cliccando sul tasto "percorso formativo". È importante sapere che lo studente che non compila il percorso formativo entro la scadenza prefissata, potrà prenotare e sostenere solamente gli esami obbligatori del suo corso di laurea, mentre gli sarà inibita la possibilità di sostenere gli esami presenti nei gruppi opzionali e nel gruppo "a scelta dello studente". È inoltre importante prestare la massima attenzione nella compilazione del percorso formativo perché l'approvazione dello stesso impedirà di sostenere qualunque altro esame non presente nel percorso formativo. Sarà possibile apportare modifiche al percorso approvato solamente nell'anno accademico successivo a quello di approvazione.