VIDEOMAKING Laboratorio a cura di Felice V. Bagnato

CFU: 2 (per AAF)
Inizio laboratorio: 13 marzo 2020

Descrizione
La finalità del laboratorio di Videomaking sarà insegnare agli allievi le basi tecniche per le riprese e il montaggio di un prodotto audiovisivo con attrezzatura professionale al fine di creare la figura del videomaker: una figura professionale in grado di gestire le fasi di produzione di contenuti audiovisivi, occuparsi dell’acquisizione, registrazione, trasmissione, l’elaborazione del video digitale in produzioni diversificate. La fase finale del percorso prevederà che i partecipanti si confrontino praticamente con il mondo dei videomaker, creando piccoli reportage e documentari sul territorio, spot pubblicitari, video per campagne di viral marketing, piccoli servizi giornalistici per le webTV, attraverso tutte le principali fasi della produzione video/cinematografica professionale.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi alla selezione, inviare una mail entro e non oltre il 22 febbraio 2020 a felicevaleriobagnato@gmail.com, con tre righe motivazionali, il CDL a cui si è iscritti (e l'anno di corso) e un CV in allegato.
La selezione dei partecipanti avverrà tramite colloquio in data 26 febbraio 2020.

ATTENZIONE - Il laboratorio è riservato agli studenti e alle studentesse iscritte ai corsi di laurea triennale.