VI edizione del Filming Italy Los Angeles

immagine della rassegna

Dal 18 al 21 marzo si terrà, in modalità digitale, la VI edizione del Filming Italy Los Angeles, Festival culturale che da anni si impegna a favorire la crescita culturale italiana all'estero, presentando in programma film, documentari, cortometraggi, serie tv e masterclass con i protagonisti del cinema italiano e del cinema internazionale.

I temi che il Festival approfondirà nelle sue masterclass quest’anno sono: i diritti umani, il futuro dei giovani, la tutela ambientale, le pari opportunità, la valorizzazione delle donne nel mondo del Cinema, la ripartenza del Cinema e delle Serie tv dopo il lockdown.

Negli anni hanno partecipato al Festival innumerevoli ospiti: da Gina Lollobrigida a Claudia Cardinale, da John Turturro a David Cronenberg.

I Presidenti Onorari della VI edizione saranno Claudia Gerini e Harvey Keitel.

Gli studenti interessati a partecipare possono comunicare la propria adesione mandando una mail entro e non oltre il 16 marzoluana.fedele@uniroma1.it mettendo in copia ilaria.dellisanti@uniroma1.it (oggetto: Filming Italy Los Angeles)

A loro verrà poi inviato un link esclusivo per poter accedere alla sala virtuale a numero chiuso “Filming Italy” sulla piattaforma streaming MyMovies.

Il Filming Italy Los Angeles è realizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, con APA e sotto gli auspici del Consolato Generale d'Italia a Los Angeles, ed ha il patrocinio della Direzione Cinema MIBACT, dell'Agenzia ICE, dell’ANICA, del CONI, di ITALY FOR MOVIES,  dell'ANEC, del CNA Cinema e Audiovisivo, di Women in Film Italia e WIF Los Angeles, di 100autori, di ROMA LAZIO FILM COMMISSION, di FareAmbiente, e la partnership con SNCCI.