Un nemico del popolo - Teatro Argentina

dal 20 marzo al 28 aprile andrà in scena in prima assoluta, presso il Teatro Argentina, lo spettacolo

"Un nemico del popolo"
di Henrik Ibsen, regia di Massimo Popolizio, con Massimo Popolizio e Maria Paiato.

Nemico del popolo (titolo originale En folkefiende ) è un dramma in cinque atti del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen, scritto nel 1882 e andato in scena per la prima volta nel 1883.

Trama
Il dottor Stockman scopre che le acque della stazione termale della sua città sono contaminate.
Vuole quindi avvisare la popolazione che per rimediare al danno saranno necessari costosi interventi di manutenzione e la chiusura temporanea dello stabilimento termale.
Il sindaco della cittadina, che è anche il fratello del dottore, vuole invece mettere a tacere queste voci.

Il dottore prosegue nella sua opera di comunicazione, convinto che la cittadinanza alla fine gliene sarà grata, ma scopre man mano che al contrario tutti osteggiano la sua decisione di voler rendere pubblica l’informazione che le acque sono contaminate.
Perde il lavoro, la sua casa viene assediata, la famiglia offesa e viene additato da molte come un "nemico del popolo".

Stockmann nonostante tutto, invece di fuggire dalla città, decide di combattere per la verità, indipendentemente dal prezzo, dichiarando che "l'uomo più forte del mondo è anche quello più solo".

promozione speciale studenti:
SOLO IL 2 e 4 aprile
Biglietti
platea € 15 invece di € 40
palchi I e II ordine € 13 invece di € 32
palchi III, IV e V ordine € 11 invece di € 25
(FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI)

Prenotazioni: community@teatrodiroma.net
(dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.00)
SPECIFICARE NELL’OGGETTO: PROMO UNIVERSITA’