Tirocinio "ARTathlon"

in collaborazione con la Direzione Generale dei Musei (Ministero della Cultura)
(riservato a n. 3 laureandi in Didattica del Museo, Corso di Laurea magistrale in Storia dell’arte)

2 CFU

Su iniziativa della Direzione Generale dei Musei, nei giorni 18, 23 e 24 marzo si svolgerà ARTathlon: l'arte in movimento, evento digitale organizzato nell’ambito della Maratona Creativa  che il MiBACT  ed EY hanno promosso allo scopo di sviluppare soluzioni innovative nell’ambito della narrazione museale.
Per le iscrizioni, è possibile inviare una mail alla docente responsabile, Prof.ssa Irene Baldriga (irene.baldriga@uniroma1.it), entro il 14 marzo 2021 alle ore 13.
La partecipazione è riservata ai soli laureandi in Didattica del Museo. In caso di sovrannumero, sarà data la precedenza agli studenti già impegnati in temi di ricerca affini agli obiettivi dell’iniziativa (narrazione museale, didattica digitale). Informazioni ulteriori sullo svolgimento delle attività, il link di collegamento, i nomi dei relatori, saranno fornite ai partecipanti tramite e-mail.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno riconosciuti 2 CFU.