Sulla nostra pelle. Dialoghi sulla bellezza

Gli incontri, coordinati da Fabiana Giacomotti, giornalista e docente del Corso, intendono esplorare la natura trasversale del made in Italy e della manifattura italiana, dei suoi uomini e delle sue straordinarie capacità di accorpare, mescolare, sovrapporre arte, artigianato, cultura e imprenditoria.

Relatori delI' incontro del 25 marzo 2021, “The multiple shades of blue“, saranno il designer Nicolò Beretta, founder e designer del brand Giannico; il maestro tintore Alessandro Butta; il designer Alessandro Enriquez, fondatore del marchio omonimo; la trend analyst Orietta Pelizzari e Antonio Sgamellotti, Professore emerito dell'Università degli Studi di Perugia, Accademico dei Lincei, co-fondatore del MOLAB e coordinatore del gruppo di ricerca che ha individuato il blu egizio nel Trionfo di Galatea di Raffaello. Introdurranno l’incontro il direttore generale di UNIC, Fulvia Bacchi, e la coordinatrice del corso di Laurea Magistrale/Master in Fashion Studies, professoressa Romana Andò. Modererà l’incontro la professoressa Fabiana Giacomotti.