Romaeuropa Lab - Comunicazione e marketing per lo spettacolo dal vivo

Laboratorio in diretta streaming a cura della Fondazione Romaeuropa, promotrice del Romaeuropa Festival e istituzione fra le più prestigiose, in Italia e all'estero, per la diffusione di arte, teatro, danza e musica contemporanee. Si parlerà di: comunicazione, promozione e marketing per lo spettacolo dal vivo, ufficio stampa, politiche dei prezzi, analisi del pubblico, audience development, fundraising e altro.

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo (SARAS) della Sapienza Università di Roma, con il sostegno del MiBACT nell'ambito del progetto FUS 2018-2020 GUT – Gruppo Universitario Teatrale / "Per fare il teatro che ho sognato", del LABS – Laboratorio Audiovisivo per lo Spettacolo Sapienza e del Master Sapienza in Economia e organizzazione dello spettacolo dal vivo.

I corsi di laurea in Arti e scienze dello spettacolo e laurea magistrale in Teatro, Cinema, Danza e Arti digitali riconosceranno 1 cfu per altre attività formative agli studenti che seguiranno tutte le videolezioni del progetto Romaeuropa Lab.

CALENDARIO:
lunedì 11 maggio ore 14-16
martedì 12 maggio ore 14-18
venerdì 15 maggio ore 10-14
lunedì 18 maggio ore 14-18
martedì 19 maggio ore 14-18
lunedì 25 maggio ore 14-18
martedì 26 maggio ore 14-18
mercoledì 27 maggio ore 10-14

ISCRIZIONI:
Il laboratorio è aperto a un massimo di 30 studenti, con priorità a chi abbia già sostenuto un esame di organizzazione dello spettacolo dal vivo (indicarlo nella mail di adesione).
Per iscriversi, inviare dal proprio account istituzionale (@studenti.uniroma1)
una mail con nome - cognome - numero di matricola all'indirizzo laboratorispettacolo@uniroma1.it entro venerdì 8 maggio 2020.

Info:
Prof. Stefano Locatelli (stefano.locatelli@uniroma1.it)
Silvia Gussoni (silvia.gussoni@uniroma1.it)

GUT Sapienza Università di Roma – “Per fare il teatro che ho sognato”
(https://www.facebook.com GUTSapienza)"