ciclo di conferenze
Da novembre 2022 riprendono gli incontri dedicati alla conoscenza della città di Roma, il ciclo di conferenze organizzato per la stagione 2022/2023 dal Servizio coordinamento attività didattiche di Sovrintendenza denominato Roma Racconta... le professioni del Patrimonio culturale (novembre 2022-giugno 2023).

Quest'anno saranno approfondite le professioni che ruotano intorno al grande mondo del patrimonio culturale indagandone aspetti legati a diversi settori.

Roma Racconta, dunque, il mestiere dell’archeologo, dello storico dell’arte, del restauratore ma anche dell’economista della cultura, del comunicatore, del progettista ecc.

La partecipazione a 5 incontri, attestata, dà diritto al riconoscimento di 2 CFU agli studenti dei Corsi di Studi storico-artistici (triennale) e Storia dell’arte (magistrale).

Il calendario completo, e tutte le informazioni, sono visionabili sul sito:

--