Pensare la differenza - sessualità, omosessualità ed etica

L’iniziativa è diretta a studenti e dottorandi ma aperta anche a ricercatori, professori e chiunque abbia interesse a esplorare il tema dell’etica e della sessualità umana in una prospettiva storica.

Si articolerà in due giornate. La prima sarà dedicata a interventi di specialisti nel settore, aperti alla discussione. La seconda si svolgerà nella forma di un seminario di discussione rivolto specificamente a studenti e dottorandi, il quale verterà sui temi affrontati il giorno precedente e sull’analisi di una fonte storica.

È previsto l’accreditamento per gli studenti, a patto che prendano parte a entrambi gli incontri.
Le giornate di studio, organizzate da Vittorio Frajese e Umberto Grassi, sono cosponsorizzate dal Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo di Sapienza Università di Roma e dal progetto Marie Skłodowska-Curie “SPACES”, finanziato dal programma Horizon 2020 della Commissione Europea attraverso il Grant Agreement numero 795514.

Il link per partecipare è:
https://zoom.us/j/92882279866?pwd=Z1ovNFVXYXBvY1ZWWkxjdVh2ZzhtUT09
(ID: 928 8227 9866; password: 0dW0bT).

Il seminario è valido per 2 cfu in “Attività di tirocinio” presso i corsi di laurea Triennale in Lettere moderne, Letteratura Musica e Spettacolo, Storia Antropologia Religioni (SAR), Studi storico-artistici; e presso i corsi di laurea Magistrale in
Scienze storiche, Culture e religioni, Storia dell’Arte.

Per iscriversi al tirocinio occorre inviare una e-mail al seguente indirizzo: alessia.ceccarelli@uniroma1.it

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma