Laboratorio di scenografia

Docente proponente: Prof. Stefano Locatelli - 1 CFU

Programma: La Scenografia intesa come Spazio Drammaturgico sarà il concetto madre sul quale si baserà il nostro laboratorio. Analizzeremo lo spazio che ci circonda per carpirne la sua funzionalità estetica e tecnica, lo misureremo e cercheremo di decodificarlo attraverso il linguaggio scenografico. Il laboratorio si comporrà di una parte teorica con lezioni frontali, una parte tecnico pratica di sperimentazione ed un progetto individuale basato sull'analisi del Luogo di una canzone.

Luogo: Ex Vetrerie Sciarra

Giorni di laboratorio:

11- 12 – 14 -16- 18 gennaio incontri di 4 ore
28 febbraio giornata conclusiva di 5 ore

Crediti: 1 CFU

Studenti coinvolti: massimo 20

Docente: Antonella Conte

Iscrizioni: inviare una mail a laboratorispettacolo@uniroma1.it entro e non oltre il 9/01/2019. Si prega indicare nell’oggetto della mail “LABORATORIO SCENOGRAFIA” e nel corpo mail nome, cognome, corso di laurea, anno di corso e matricola. Potranno partecipare i primi 20 iscritti.