Laboratorio di drammaturgia della luce - Max Mugnai

laboratorio di drammaturgia della luce - max mugnai

Progetto Per fare il teatro che ho sognato, FUS 2020
LABORATORIO DI DRAMMATURGIA DELLA LUCE - MAX MUGNAI - 1 (+1) CFU
Docente proponente: Stefano Locatelli

PROGRAMMA:
La luce ha la capacità di creare lo spazio scenico, di portare lo spettatore in un luogo altro, di aprire la porta della sua immaginazione
Un viaggio nella luce attraverso il buio, sentire il suo respiro come respiro dell’attore in scena
Racconterò la mia esperienza della creazione luci di uno spettacolo: dall’ideazione al montaggio fino al prendere forma definitiva nelle repliche
Attraverso gli spettacoli di Fortebraccio Teatro (e non solo) vedremo come nella drammaturgia di uno spettacolo le luci siano inscindibili da testo e suono, come la luce sia un mix di matematica e poesia.

DATE, ORARI E LUOGHI:
lunedì 19 ottobre 2020, ore 10-16
martedì 20 ottobre 2020, ore 10-16
mercoledì 21 ottobre 2020, ore 10-16
giovedì 22 ottobre 2020, ore 10-16

Il laboratorio si svolgerà presso Carrozzerie n.o.t, via Panfilo Castaldi 28/a (5 minuti a piedi dal capolinea del tram n. 3 Stazione Trastevere).

1 CFU aggiuntivo sarà riconosciuto alle persone che si renderanno disponibili come assistenti sia durante il laboratorio di Drammaturgia e creazione scenica 1 a cura di Roberto Latini, sia durante il laboratorio di Drammaturgia e creazione scenica 2, che avranno luogo nei mesi di novembre e dicembre.

CANDIDATURE:
Al laboratorio saranno ammessi 5 studenti dell’Università Sapienza – oltre ai 15 che frequenteranno l’intero percorso a cura di Fortebraccio Teatro – sulla base di un colloquio che si svolgerà tra il 12 e il 16 ottobre 2020 presso la sede di via dei Volsci (Ex Vetrerie Sciarra, aula 113).

Inviare la propria candidatura via mail all’indirizzo laboratorispettacolo@uniroma1.it (oggetto: “Laboratorio di Drammaturgia della luce – Max Mugnai”) entro giovedì 8 ottobre, indicando nome – cognome – numero di matricola – corso di laurea – anno di corso – eventuale necessità di svolgere il colloquio online.

Non allegare il proprio CV.
Il calendario delle convocazioni al colloquio verrà comunicato via mail entro domenica 11 ottobre 2020.

INFO:
Silvia Gussoni, silvia.gussoni@uniroma1.it