Incontro con gli Archivi d’Artista

immagine del talk

Mercoledì 23 Giugno 2021 ore 18:00

Incontro con gli Archivi d’Artista
Talk online con l’Università La Sapienza di Roma, la Galleria Nazionale di Arte moderna e contemporanea di Roma e AitArt – Associazione Italiana Archivi d’Artista

In occasione della firma dell’accordo di collaborazione culturale e scientifica tra il Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo della Sapienza Università di Roma e AitArt – Associazione Italiana Archivi di Artista -, è stato organizzato un incontro con focus sugli Archivi d’Artista  in modalità online che si terrà mercoledì 23 Giugno con inizio alle ore 18:00.

L’archivio d’artista ha acquisito nel mercato dell’arte internazionale una significativa rilevanza sia per la crescente complessità della gestione dei lasciti degli artisti che per il riconoscimento del ruolo istituzionale, soprattutto in relazione alla salvaguardia dell’identità e della certificazione di autenticità delle opere.

All’incontro è presente la Galleria Nazionale di Arte moderna e contemporanea di Roma che nella sua qualità di socia e referente di AitArt sul territorio porterà la sua esperienza nella gestione degli archivi d’artista.

Intervengono alla presentazione la prof.ssa Francesca Gallo della Sapienza, la dott.ssa Claudia Palma della GNAM di Roma e il dr. Filippo Tibertelli de Pisis di AitArt.

Sarà possibile accedere all’incontro il giorno 23 Giugno 2021 alle ore 18:00
Piattaforma GoToMeeting: https://global.gotomeeting.com/join/571741077