Il paese fertile. Ricerca teatrale al DAMS dell’Università Roma Tre

3-8 aprile 2019 – Teatro Palladium, Aula Columbus, Polo Aule DAMS
Teatro Tascabile – Alessandra Cristiani – Marcello Sambati – Ascanio Celestini
Rassegna a cura di Stefano Geraci, Raimondo Guarino, Samantha Marenzi, Francesca Romana Rietti, Mirella Schino, Valentina Venturini
con la collaborazione di Clara Morlino e Simona Silvestri
e la partecipazione di Officine Fotografiche Roma

Il paese fertile, la prima rassegna organizzata dal gruppo dei docenti di teatro del Dams dell’Università Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, mette insieme diversi tipi di spazi teatrali (il foyer e la sala del Teatro Palladium; lo spazio intimo e di lavoro della sala Columbus, la piazza, le aule universitarie), e generi diversi (narrazione, danza, poesia, teatro danza, teatro di strada, tecniche orientali e tecniche occidentali), in modo da dare l’esperienza della infinita varietà di quel che indichiamo con la parola “teatro”. I performer coinvolti, punto di riferimento nei loro rispettivi ambiti poetici, sono accomunati dall’esperienza che hanno condiviso con gli studenti di Roma Tre attraverso i laboratori che li hanno visti maestri. Con i loro spettacoli, con gli incontri e le dimostrazioni di lavoro, con i libri e le collaborazioni con altri linguaggi espressivi, mostrano ora la loro storia e la loro identità di artisti.

informazioni e programma