Per fare il teatro che ho sognato – documentazione dello spettacolo dal vivo dalla ripresa alla catalogazione - 1 CFU

PER FARE IL TEATRO CHE HO SOGNATO – DOCUMENTAZIONE DELLO SPETTACOLO DAL VIVO DALLA RIPRESA ALLA CATALOGAZIONE

Docente proponente: Prof. Stefano Locatelli

Programma: Il laboratorio prevede due fasi didattiche: un intensivo di preparazione propedeutica, seguito da una campagna di esercitazioni in seno alle attività del Dipartimento (riprese di seminari, laboratori, convegni e spettacoli teatrali). Nel corso delle due fasi si approfondiranno le tecniche di ripresa e di montaggio per la produzione di documentari per lo spettacolo dal vivo.

Luogo: Vetrerie Sciarra e spazi esterni

Giorni di laboratorio:
dal 6 all’8 giugno 2019: intensivo propedeutico di preparazione
dal 10 al 12 giugno 2019: campagna di esercitazioni in seno alle attività del Dipartimento (riprese di seminari, laboratori, convegni e spettacoli teatrali)

Crediti: 1 CFU
Studenti coinvolti: massimo 18
Docente: Walter Balducci, Riccardo Silvi, Irene Scaturro
Selezioni: 4 giugno 2019

Iscrizioni: inviare una mail a laboratorispettacolo@uniroma1.it entro e non oltre il 3 giugno 2019. Si prega indicare nell’oggetto della mail “LABORATORIO RIPRESE” e nel corpo della mail nome, cognome, corso di laurea, anno di corso, matricola e indirizzo email.