EQUILIBRIO FESTIVAL 2019 - Aurora Boreale a ROMA, dal 10 al 26 febbraio

Giovedì, 24 Gennaio, 2019

Equilibrio Festival 2019 - Aurora Boreale a Roma, dedicato ai Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia), corona il progetto triennale della Fondazione Musica per Roma volto a proporre negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica una panoramica della danza e del balletto contemporanei europei.

Il sottotitolo di Equilibrio Festival 2019 – Aurora boreale a Roma – è insieme poetico e metaforico. L’aurora boreale viene chiamata fin dall’antichità “danza della luce”. Le culture primitive definivano già così questo straordinario fenomeno atmosferico che è stato fonte d’ispirazione in tutti i campi dell’arte. La moderna astrofotografia ci ha fornito immagini uniche delle aurore boreali in tutto il loro splendore e di recente, grazie a nuovi studi, abbiamo capito che questi eventi sono ancora in grado di stupirci con nuove forme e nuovi colori. Lo stesso succede anche nel campo della danza.

In collaborazione con  Nordic Council of Ministers, Nordisk Kulturfond, Embassy de Denmark Rome, Ambasciata di Finlandia Roma, Royal Norwegian Embassy, Embassy of Sweden Rome, Accademia Nazionale di Danza.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma