Elezioni rappresentanti degli studenti nei Consigli di corso di laurea - Pubblicato il verbale dei risultati

immagine della notizia

Oggetto: Elezioni rappresentanti degli studenti nei Consigli di corso di laurea di Studi Storico-Artistici L-1, Arti e Scienze dello Spettacolo L-3, Scienze della moda e del costume L-3, Storia, Antropologia, Religioni L-42, Discipline Etno-antropologiche LM-1, Editoria e scrittura LM-19, Fashion Studies LM-65, Scritture e produzioni dello spettacolo e dei media (cinema, teatro, danza) LM-65, Scienze storiche. Medioevo, età moderna, età contemporanea LM-84, Storia dell’Arte LM-89

Sono indette le elezioni per la rappresentanza degli studenti nei consigli di corso di laurea afferenti al Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo (SARAS) per il triennio 2021/2023.

Le votazioni sono fissate per martedì 15 giugno dalle ore 10.00 alle 19.00 e si svolgeranno con procedura telematica tramite la piattaforma Votafacile.

Gli aventi diritto al voto riceveranno una email con le credenziali di accesso alla piattaforma Votafacile e con le istruzioni per votare.

La rappresentanza degli studenti è fissata in numero pari almeno al 15%, arrotondato per eccesso, del totale dei docenti di riferimento:

3 (tre) rappresentanti per i corsi di laurea triennale e 2 (due) rappresentanti per i corsi di laurea magistrale.

Le elezioni danno luogo alla nomina del numero di rappresentanti previsti qualora ad esse partecipino almeno il 10% degli aventi diritto; in caso contrario il numero degli eletti si riduce in proporzione al numero degli effettivi votanti.

Ogni votante avrà diritto a massimo 2 (due) preferenze.

L’elettorato attivo e passivo è composto da:

  • studenti iscritti rispettivamente ai corsi di laurea triennale in Studi Storico-Artistici L-1, Arti e Scienze dello Spettacolo L-3, Scienze della moda e del costume L-3, Storia, Antropologia, Religioni L-42, e ai corsi di laurea triennale ad esaurimento afferenti al Dipartimento SARAS;
  • studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale in: Discipline etno-antropologiche LM-1, Editoria e scrittura LM-19, Fashion Studies LM-65, Scritture e produzioni dello spettacolo e dei media (cinema, teatro, danza) LM-65, Scienze storiche. Medioevo, età moderna, età contemporanea LM-84, Storia dell’Arte LM-89, ai corsi di laurea magistrale e specialistica ad esaurimento afferenti al Dipartimento SARAS.

Le candidature già ricevute sono ritenute valide.

Roma, 08 giugno 2021
Il Direttore del Dipartimento
Prof. Gaetano Lettieri

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma