Duemila30 - Festival Internazionale di Cortometraggi

Il Festival per appassionati di cinema con attività ad hoc per aspiranti registi e giovani “ambasciatori” degli SDGs

Il Festival: Agenda 2030 ed Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Da Venerdì 13 a Domenica 15 Settembre 2019 si terrà a Milano il Festival Duemila30, incentrato sui 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs), cuore dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile redatta dall’ONU nel 2015.

Dopo la prima edizione svoltasi nel 2018, il Festival si riproporrà come punto di unione tra il Cinema e i 17 Obiettivi, osservando in tutta la sua complessità l’immensa forza comunicativa del cinema, in particolare in rapporto a tematiche di forte impatto sociale.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite (UNric) e sarà realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC.

Tutte le specifiche sul sito www.quindici19.com