DASSCINEMAG Laboratorio di critica cinematografica

immagine di presentazione

Il laboratorio di critica cinematografica si pone lo scopo di introdurre gli studenti al mondo della stampa web specializzata, al mestiere del critico e più in generale anche del giornalista culturale. La selezione al laboratorio di un numero massimo di 40 studenti di corso triennale e magistrale avverrà tramite la valutazione del percorso universitario (voti degli esami sostenuti) e su un breve curriculum nel quale si evidenziano le pregresse esperienze di scrittura, nonché eventuali competenze nell’ambito delle suite di lavoro web (es. WordPress). In una fase avanzata del laboratorio verrà concessa la possibilità facoltativa di partecipare a una seconda selezione dalla quale verranno individuati dei profili da inserire nell’attività pratica proposta della webzine universitaria “DassCinemag”

La prima fase del laboratorio si svolge tra il 2 e il 20 dicembre (1 CFU)

La seconda fase, riservata a circa 20 studenti che verranno selezionati per collaborare alla rivista prevede un massimo di 3 CFU, non verbalizzabili prima di giugno 2022

Per inviare la propria candidatura (esami sostenuti con votazione; cv sintetico; esperienze pregresse nel campo editoriale, conoscenze informatiche e due righe di motivazione) scrivere a
luana.fedele@uniroma1.it
ENTRO il 10 novembre 2022

Oggetto della mail: candidatura DassCineMag

Riportare i dati richiesti in un file word in allegato con nome, cognome, numero di matricola e il proprio indirizzo mail