Ciclo di conferenze, l'Odin Teatret - Palazzo delle esposizioni a Roma - 1 CFU

Corso di Scenografia digitale Prof. Luca Ruzza a.a. 2018 -2019
10 - 23 febbraio 2019
1 CFU per 10 incontri

Libreria del palazzo delle esposizioni, via Milano15-17 in collaborazione con Odin Teatret, Teatro Vascello, Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo (SARAS), comunicazione e spettacolo dell'università di Roma Tre.

Presentazione dei libri dei membri dell'Odin e di alcuni studiosi che hanno scritto libri su di loro: Franco Ruffini, Mirella Schino, Piero Giacchè, Francesca Romana Rietti, Luca Ruzza.

Un ciclo incastonato da tre conferenze di Franco Ruffini che presenta la storia delle molteplici attività della storia dell'Odin come laboratorio attraverso i libri di Eugenio Barba e degli altri attori dell'Odin Teatret suddividendoli in diversi temi e campi di ricerca:
Odin Teatret come laboratorio (drammaturgia, apprendistato), Terzo Teatro, Antropologia Teatrale, Teatro e Vita, Teatro e comunità, Archivio dell'Odin Teatret.