immagine di presentazione Attività formative FAI Sapienza

Attività formative FAI Sapienza

Nell’ambito degli accordi siglati tra il Dipartimento SARAS (Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo) dell’Università degli Studi di Roma, Sapienza, e FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – è offerta agli studenti delle lauree triennali e magistrali del suddetto Dipartimento la possibilità di svolgere un’attività formativa curriculare in occasione delle giornate di primavera e di autunno promosse dal FAI ogni anno.

Autunno 2021 – primavera 2022
Le attività formative si svolgono orientativamente dal 1/10/2021 al 31/04/2022 e comprendono un periodo di formazione obbligatoria.

La durata dell’attività formativa è di 150 ore complessive.
L’attività formativa è finalizzata all’ottenimento di 6 CFU e dovrà essere terminato prima del conseguimento del titolo.
Per l’autunno 2021 e per la primavera 2022 sono disponibili n. 20 posti per studenti del percorso di laurea triennale e n. 20 per studenti del percorso magistrale.

Le candidature dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dall’Avviso, entro le 13.00 del 30/09/2021 all’indirizzo mail tirociniofai@gmail.com. L’esito della valutazione delle domande pervenute è prevista a partire dal 1/10/2021, direttamente ai candidati.
Per conoscere gli aspetti formativi e le attività consulta il documento “presentazione delle attività” nella sezione Download.